Premio Valeria Solesin, vincono dieci studenti provenienti da diversi atenei

MILANO. Si è tenuto presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale a Milano l’evento di chiusura della prima edizione del Concorso Universitario Premio Valeria Solesin dal titolo “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese”. Si tratta di un concorso aperto agli studenti e alle studentesse di tutte le Università italiane, ispirato agli studi e ai progetti della giovane ricercatrice veneziana tragicamente scomparsa nell’attentato al teatro Bataclan di Parigi di 2 anni fa.

Il premio, realizzato con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Comune di Milano, è promosso dal Forum della Meritocrazia e da Allianz Global Assistance con l’obiettivo di valorizzare le tesi universitarie che evidenzino sia i fattori che ostacolano la maggiore presenza femminile nel mercato del lavoro in Italia, sia le buone pratiche di conciliazione introdotte da aziende e istituzioni.

Il Comitato Scientifico, organo preposto alla valutazione delle tesi universitarie, ha esaminato le 47 candidature pervenute da tutta Italia, scegliendo i 10 vincitori dei premi stanziati dalle aziende promotrici e sostenitrici.

Ecco chi sono i vincitori.

Le borse di studio e stage i premi in palio sono state offerti da 10 aziende e associazioni: Allianz Global Assistance, Gruppo Cimbali, MM, Sanofi, Illy, EY, Zurich, ValoreD, Clifford Chance e Lablaw.

Hanno vinto Salvatore Lattanzio, Carolina Ghio e Carolina Gerli dell’Università Bocconi, Arianna Comizzoli dell’Università degli Studi di Milano, Silvia Scalzotto e Silvia Macciò dell’Università di Padova, Viola Fornasari dell’Università degli Studi di Torino, Federica Masciotra, dell’Università degli Studi G. D’Annunzio Chieti-Pescara, Federica Piccinini dell’Università degli Studi Milano-Bicocca, ed Elisa Chieregato dell’Università degli Studi di Pisa.

Potrebbe interessarti: http://www.padovaoggi.it/cronaca/premio-valeria-solesin-vincono-due-studentesse-di-padova.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

Commenti

commenti